Iscrizione e rinnovo dell'iscrizione all'albo
(Regolamento provinciale)

La provincia verifica i requisiti previsti prima dell’adozione del decreto di nomina. Inoltre, terrà conto di eventuali segnalazioni ambientali per valutare l’opportunità del rilascio, la sospensione o la revoca del decreto.

Alle guardie GG.II.VV. viene rilasciato un documento di riconoscimento, su modello predisposto dalla provincia, contenente i dati anagrafici.

Successivamente alla nomina ed al fine poter conferire validità operativa alla qualifica posseduta, la guardia deve prestare un giuramento a norma del decreto n. 635, 06/05/1940, “regolamento per l’esecuzione del testo unico, n. 773, 19/06/1931, delle Leggi di pubblica sicurezza” e successive modifiche e integrazioni, depositandone la documentazione originale presso l’area ambiente per essere poi inserita nel fascicolo personale.

Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio o rinnovo del riconoscimento della qualifica di guardia giurata ittica volontaria
Copia del contratto di assicurazione stipulato dall’associazione per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:17.16